

SCOPRI I MONUMENTI
A TORINO


Mole Antonelliana
La Mole Antonelliana è il monumento simbolo della città di Torino la cui costruzione è iniziata nel 1863. la sua costruzione ha segnato l'inizio di un viaggio straordinario che ha visto l'edificio trasformarsi in un punto di riferimento culturale per la città e per l'italia intera.

Galleria Sabauda
La Galleria Sabauda di Torino è una pinacoteca fondata da Carlo Alberto di Savoia, aperta nel 1832 rappresenta una delle più importanti collezioni pittoriche dell’Italia, con oltre 700 dipinti che vanno dal XIII al XX secolo. Le collezioni dal 2014 si trovano nel Palazzo Reale di Torino, all’interno del complesso dei Musei Reali della città.

Biblioteca reale
A fondarla nel 1837 fu Carlo Alberto, che arricchì la biblioteca di corte con opere provenienti da diversi antiquari europei. Di grande rilievo la collezione di disegni, alcuni dei quali firmati da Michelangelo, Rembrandt, Raffaello e Leonardo da Vinci.
Palazzo Carignano

Progettata da Guarini nel 1679 come prototipo di palazzo reale, la residenza del Principe di Carignano si pose nella Torino di fine Seicento, per le innovative scelte architettoniche e decorative, quale autorevole alternativa ai cantieri del duca Vittorio Amedeo II.
Prenota ora una camera
presso il nostro hotel
