Di Torino avrete letto e sentito molte cose. Noi vogliamo consigliarvi cosa non perdere se visitate la nostra città per la prima volta.
MUSEO EGIZIO
Mummie, sarcofaghi, statue, sfingi e infine la spettacolare sala dei faraoni. Forse saprete che è la collezione più importante al mondo dopo il Cairo ma non solo…nel 2016 è stato il decimo museo statale italiano più visitato. Un consiglio? Prenotate il biglietto on line per evitare le lunghe code all’ingresso soprattutto in alta stagione o durante i giorni festivi.
LE ELEGANTI PIAZZE E VIE DEL CENTRO
Non si può entrare nello spirito della nostra città senza passeggiare attraverso le sue piazze e lungo i portici (ben 18 km). Piazza San Carlo, Piazza Castello, Piazza Vittorio, Via Roma, Via Po, Via Lagrange e Via Garibaldi. Vi sembrerà di essere a Parigi passeggiando nelle gallerie San Federico, Subalpina e Umberto I. Sfruttate l’occasione per andare alla ricerca dei numerosi caffè storici e cioccolaterie e magari assaggiare il Bicerin al Caffè Al Bicerin.
TORINO DALL’ALTO
A voi la scelta. Ascensore panoramico della Mole Antonelliana, Monte dei Cappuccini o Superga. L’importante è ammirare la vista della città attorniata dalle Alpi. Una giornata dal cielo terso vi permetterà di scattare foto indimenticabili.
E poi…ci sarebbe molto altro da dire!
L’eleganza e la sontuosità di Palazzo Reale, lo Juventus Stadium, il Museo dell’Automobile e quello del Cinema, Palazzo Carignano, il Duomo. I sapori delle trattorie del centro, le passeggiate lungo il Po e nel Parco del Valentino. Torino è una città che ha così tanto da offrire che è impossibile condensarla in poche righe. Ma non disperate! La Reception è a disposizione per consigliarvi al meglio e fornirvi tutti i dettagli di cui avete bisogno.
Ultima ma fondamentale domanda: COME RAGGIUNGERE TORINO DAL VALD HOTEL?
Noi consigliamo la comoda e veloce metropolitana.
A Torino abbiamo un’unica linea che collega COLLEGNO (FERMI) al LINGOTTO. Il capolinea COLLEGNO FERMI si trova a soli 13 km dal Vald Hotel, il tempo di percorrenza è di 15 minuti con possibilità di parcheggio sia gratuito, sia a pagamento. Una volta saliti basterà scendere a TORINO PORTA NUOVA e il gioco è fatto. Vi troverete nel cuore della città a 10 minuti a piedi dal Museo Egizio.
Buona vacanza a tutti!